Tre mercoledì divulgativi alla LiveDog School: 8 e 29 maggio, 12 giugno

 

Nell’ambito degli appuntamenti “Primavera con LiveDog”, il parco-scuola cinofilo di Verona propone tre interessanti serate dedicate ai proprietari di cani.

 

Si tratta di tre lezioni alle quali si potrà partecipare gratuitamente, purché in possesso della tessera del Centro Cinofilo Città di Verona / AICS Associazione Italiana Cultura e Sport, Settore Cinofilia, di cui LiveDog è centro federale. Ci si potrà associare al momento con una quota annuale di 15 Euro. 

 

Le tre “Serate Cinofile per i Proprietari di Cani” si svolgeranno nella tensostruttura del LiveDog Park di Verona in via della Siderurgia, con inizio alle ore 20,30 e avranno una durata di circa due ore l’una.

 

Il primo incontro, tenuto dal dog trainer Livio Guerra, si terrà mercoledì 8 maggio e porta il titolo “Chi è il cane? Mente e benessere”. Il fondatore del progetto LiveDog parlerà delle principali caratteristiche fisiche e comportamentali del cane, con una particolare attenzione alle necessarie attività di formazione e di gioco che lo rendono un animale equilibrato e felice.

 

La seconda serata, “Le buone pratiche per la prevenzione antiparassitaria”, è fissata per mercoledì 29 maggio. Il titolo spiega bene il contenuto della lezione di Roberta Gaspari, esperta di prodotti sanitari per animali della Bayer. Una corretta igiene del cane è indispensabile per la prevenzione di fastidiosi parassiti e di pericolose patologie, favorendo il suo benessere e la convivenza in famiglia.

 

Il terzo appuntamento si svolgerà mercoledì 12 giugno. Tornerà Livio Guerra per una serata intitolata “Il cane in famiglia e in società”. I nostri amici a quattro zampe sono ormai diventati a tutti gli effetti dei componenti della famiglia. Oltre agli aspetti educativi e affettivi, è importante conoscere i corretti comportamenti da adottare quotidianamente in un continuo rapporto con gli altri cani e con la società degli umani.

 

Al termine di ogni lezione saranno distribuiti dei piccoli omaggi.

 

Per partecipare è gradita la prenotazione telefonando al 348 4040297 o scrivendo a info@livedog.it.