LiveDog Beach – Summer 2019

Incontri di acquaticità per il tuo cane.

 

LiveDog propone una serie di incontri individuali su appuntamento per aumentare la sicurezza in acqua del tuo cane.

Le attività di gioco e nuoto si svolgono con operatori cinofili specializzati per garantire la massima sicurezza, la progressione nelle difficoltà e il massimo divertimento di cani e proprietari.

Al primo incontro si svolgerà una valutazione dell’attitudine all’acqua del cane, in base alla quale l’operatore preparerà un percorso di più incontri adatto alle necessità del singolo individuo.

 

Il nuoto per i cani è consigliabile per diversi motivi, tra i quali il beneficio per cuore e polmoni e il miglioramento del tono muscolare dell’animale.

Tuttavia non tutti i cani possiedono quell’acquaticità innata propria di alcune razze: alcuni sono diffidenti, altri possono mostrare paura paura.

Con LiveDog Beach il cane e il proprietario imparano a vivere una nuova dimensione interattiva, dalle molteplici e positive implicazioni relazionali ed emozionali. 

Giocando con l’acqua, il cane acquisisce nuove competenze e maggior sicurezza di sé e anche il proprietario si diverte, affinando la relazione con il cane in una dimensione insolita e coinvolgente.

 

LiveDog Beach è un centro completo per le attività natatorie del cane, con una piccola palestra al coperto per gli esercizi di riscaldamento prima dei tuffi nelle vasche esterne e quattro piscine di diverse dimensioni adatte a tutti i cani:

– la “riviera”, una prima vasca profonda solo 16 centimetri, per i primi contatti con l’acqua, per cani timorosi e insicuri;

– la piscina “cuccioli”, lunga 3 metri e profonda 40 centimetri, dedicata ai più piccoli, per le prime nuotate in tutta sicurezza;

– la piscina “piccola”, lunga 4 metri e profonda 80 centimetri, dove i cani si lanceranno in acqua con maggior entusiasmo;

– la piscina “grande”, lunga 8 metri e profonda 120 centimetri, per le altre attività e gli esercizi più completi.

 

Gli incontri fanno parte delle attività cinotecniche organizzate dal Centro Cinofilo Città di Verona.

 

Contattaci per saperne di più!

Per informazioni: Tel. 348 4040297 – info@livedog.it