Domenica 19 gennaio al LiveDog Park di Verona

 

Il Centro Cinofilo Città di Verona ripropone lo stage LiveDog Dance con l’istruttrice Sabina Bottari.

L’incontro si svolgerà dalle 10 alle 12,30, domenica 19 gennaio al LiveDog Park di Verona (in via della Siderurgia – Zai 2, Verona).

 

Con la Dog Dance si aiuta il cane a sviluppare le sue capacità psicofisiche.

Infatti, la Dog Dance non è solo un’attività divertente: si tratta di una disciplina cinofilo-sportiva che favorisce la miglior intesa con il conduttore-proprietario.

 

Durante l’attività si eseguono assieme al cane esercizi e figure a tempo di musica.

L’obiettivo è quello di enfatizzare gli aspetti artistici, scenografici e atletici, senza porre in situazioni ridicole il cane e rispettandolo come individuo senziente.

 

Possono partecipare i cani di ogni razza e meticci che abbiano almeno un’età di 7 mesi.

Lo stage fa parte delle attività cinotecniche del Centro Cinofilo Città di Verona, Associazione Sportiva Dilettantistica.

La quota di partecipazione è di 15 Euro a binomio cane-persona.

Si deve essere in regola con il tesseramento al Centro Cinofilo Città di Verona AICS per l’anno in corso.

 

Per maggiori informazioni e per partecipare, chiama il numero 348 4040297 (anche messaggio Whatsapp) oppure scrivi a info@livedog.it.

 

 

Chi è l’istruttrice Sabina Bottari

Sabina Bottari inizia il proprio percorso cinofilo con la sua Jack Russel Terrier Jolanda, conseguendo il diploma di Educatore cinofilo e tecnico di Mobility Dog® da FICSS – AICS – CONI.

Contestualmente prosegue l’attività agonistica: sempre con Jolanda conquista il 3° brevetto in Agility e iniziano le competizioni di DogDance. In sole quattro gare conquista la Classe 3.

Nel 2016 ottiene il titolo di Istruttore tecnico di Dog Dance di Primo, Secondo e Terzo Livello. Dallo stesso anno tiene corsi di Dog Dance.