Logo LiveDog di Livio Guerra

Partecipa alla lezione gratuita

Con Livio Guerra direttore e fondatore della LiveDog School di Verona, Patrizia Coccato medico veterinario esperta in comportamento animale e Linda Franciosi Educatore Cinofilo Certificato nonché responsabile tutor del corso

Gli argomenti della prima lezione:

Trattandosi di una vera e propria lezione, sarà possibile interagire in qualsiasi momento in formato talk. Pertanto, non ci sarà uno spazio dedicato alle domande alla fine della presentazione, come avviene nei webinar. Durante la serata, saremo completamente a disposizione per rispondere a domande, chiarire dubbi, soddisfare curiosità e fornire approfondimenti.

1 - Presentazione della nostra scuola

Quattro corsi professionali per creare il tuo futuro nel mondo cinofilo

2 - Orientamento cognitivo zooantropogico

La mente e le sue emozioni al centro: conosciamo il cane come soggetto pensante e indaghiamo le sue motivazioni e rappresentazioni

3 - Benessere e tutela del cane

Le componenti fondamentali per un corretto sviluppo psichico e cognitivo del cane - dal welfare al wellbeing

4 - La doppia P vincente: professione e passione

Esempi di come professione e passione si possono unire creando possibilità e occasioni lavorative.

5 - Documenti utili e saluti

Avrete in mano la brochure completa dei nostri corsi con specifici rimandi ad ogni pagina del sito LiveDog per ogni singolo corso. Riceverete contatti, informazioni e tutti i moduli utili per l’iscrizione alla LiveDog School

Corsi professionali

Il piano di studi dei corsi della nostra School è composto da moduli teorici e pratici.

Sarai guidato da docenti e tutor altamente professionalizzati che si alterneranno nelle lezioni frontali, teoriche, pratiche e in webinar, alla conoscenza della struttura sociale del cane, dei suoi bisogni fisiologici ed etologici per l’integrazione nella famiglia umana e nella società.

LiveDog Friend
amico ideale del cane

Un ragazzo dei cartoni animati che abbraccia un cane con un cuore.

Perché iscriversi a questo corso?

Per acquisire conoscenze e competenze per realizzare una miglior relazione con il cane.

Dog sitter

Una vignetta di una donna che porta a spasso i suoi cani al guinzaglio.

Perché iscriversi a questo corso?

Oggi per essere dog sitter non è sufficiente amare gli animali, si deve essere in possesso di un’adeguata preparazione per avere le competenze gestionali per rapportarsi non solo con un cane ma, anche, per l’abbinamento di più soggetti da portare contemporaneamente a passeggio.

Operatore Cinofilo
LiveDog

Un giovane con una camicia verde circondato da cinque cani giocosi di varie razze, tra cui un barboncino e un bulldog, in un'illustrazione in stile cartone animato.

Perché iscriversi a questo corso?

Per acquisire competenze nella gestione di pensioni per cani, ludoteche (asili diurni), canili e negozi per animali.

Il percorso formativo per Operatore Cinofilo prende avvio dagli stessi moduli che formano la preparazione iniziale dell’Educatore Cinofilo. L’operatore è un appassionato cinofilo con sufficienti conoscenze di base per svolgere diverse appaganti attività di relazione con il cane.

Educatore Cinofilo
professionista

Una donna con una maglietta rossa e jeans accarezza un cane felice che tiene un guinzaglio verde, entrambi illustrati in stile cartone animato.

Perché iscriversi a questo corso?

Per diventare il moderno consulente della relazione famigliare e sociale del cane.

Il corso per Educatore Cinofilo, a Verona, permette di acquisire una preparazione ad alto livello per svolgere l’attività di educatore e consulente della relazione cinofila in ambito familiare e sociale, fornendo l’attestato di Educatore Cinofilo Nazionale AiCS-CONI e la possibilità della Certificazione Professionale.

Alcune buone ragioni per iscriversi ai nostri corsi

1 - Sviluppo delle competenze:

Il nostro corso di formazione ti permetterà di diventare un professionista cinofilo con conoscenze e competenze specialistiche su: le origini ed evoluzione della specie, la valutazione del benessere del cane, le metodologie di educazione, la gestione del suo comportamento sociale.

2 - Credibilità:

Il corso ti fornirà l’attestato nazionale riconosciuto dall’Ente di Promozione Sportiva AiCS aderente al CONI. Questo ti darà maggiore credibilità professionale, e aumenterà la fiducia in te da parte della famiglia del cane. Inoltre ti permetterà di accedere alla certificazione professionale in base alla norma UNI 11790:2020

3 - Maggiori opportunità di lavoro:

Una volta completato il corso, sarai qualificato per lavorare come Educatore Cinofilo presso centri cinofili, rifugi per animali, pensioni per animali domestici, o come libero professionista. Inoltre avrai maggiori opportunità di lavoro rispetto ad altri candidati che non hanno seguito un corso di formazione professionale riconosciuto e con la possibilità di certificazione in base alla norma UNI 11790:2020.

4 - Migliore comprensione del cane:

Completare il corso ti permetterà di acquisire una conoscenza più approfondita del cane, delle motivazioni del suo comportamento e delle sue esigenze, migliorando così la tua capacità di comprensione e comunicazione.

5 - Migliore relazione con la famiglia del cane:

Il corso ti fornirà le competenze e le tecniche necessarie per comunicare efficacemente con la famiglia del cane e gestire anche eventuali situazioni difficili o problematiche

6 - Docenti:

Il valore aggiunto della scuola è il suo corpo insegnante. Uno staff unico di ben 13 docenti, scelti fra i migliori professionisti cinofili e non solo, per garantirti un’esperienza di apprendimento a 360° sui diversi aspetti della cinofilia professionale.

7 - Durata:

In questa undicesima edizione abbiamo aumentato il numero delle ore per il corso Educatore Cinofilo, arrivando a 311 ore fra teoria e pratica.

8 - Tirocinio garantito:

Per il Corso Educatore Cinofilo, è previsto il tirocinio pratico di 100 ore, nel secondo semestre, sul campo, in affiancamento agli educatori LiveDog.

9- Pagamenti:

Manteniamo sempre la possibilità di un pagamento rateizzato del valore dei corsi.

I Nostri Docenti

Livio Guerra

Livio Guerra

Istruttoce Cinofilo Certificato EsCAC e Direttore della Scuola

Patrizia Coccato

Medico Veterinario, Esperta in comportamento animale, Responsabile scientifica della Scuola.

Stefania Acquesta

MedicoVeterinario Esperta In Comportamento Istruttrice Cinofila

Caterina Archetto

Medico Veterinario Nutrizionista

Alberto Castello

Istruttore Cinofilo Referente di canile

Simone Dalla Valle

Simone Dalla Valle

Istruttore Cinofilo Docente universitario

Nicola Flores

Psicologo Docente Universitario

Linda Franciosi

Educatrice Cinofila Certificata

Barbara Gallicchio

Medico Veterinario Esperta in Comportamento Docente universitaria

Mauro Grisendi

Istruttore Cinofilo Responsabile Nazionale AiCS Cinofilia

Emanuela Pasetto

Avvocata Coautrice del trattato “La questione animale”

Un uomo che bacia un cane in cerchio.

Luca Spennacchio

Istruttore Cinofilo Docente ai corsi di cinofilia

Francesca Tonini

Istruttrice Cinofila Referente di canile

Compila il form qui sotto per partecipare

Scarica la nostra brochure

Scarica la nostra brochure qui sopra per scoprire ancora meglio i corsi

Sei un fuori sede? Nessun problema!

Per chi vive lontano da Verona personalizziamo il calendario delle sessioni di pratica, così da venire incontro alle esigenze logistiche. Inoltre, grazie alle nostre convenzioni con strutture ricettive locali, potrai facilmente trovare alloggio vicino alla nostra scuola.

Compila il form per partecipare alla lezione. Nei prossimi giorni riceverai un'email con tutte le istruzioni per partecipare e un promemoria su data e orario.
NB: Sebbene la lezione sia gratuita, la LiveDog School mette a disposizione docenti e collaboratori per garantire una sessione di alta qualità. Pertanto, ti chiediamo gentilmente di avvisarci (anche con una semplice email) nel caso in cui tu non possa partecipare, così da poter riempire la "classe virtuale" e non lasciare posti vacanti, permettendo ad altri potenziali interessati di partecipare. Grazie mille.

Vuoi saperne di più su LiveDog?