Certificazione Educatore Cinofilo
Corsi cinofili LiveDog

*In base all’articolo 6 della Legge n. 4/2013. Attività di formazione cinotecnica sportiva.

Certificazione Educatore Cinofilo

Al termine del corso per Educatore Cinofilo si svolgerà l’esame per l’ottenimento dell’attestato di Educatore Cinofilo Nazionale riconosciuto AICS-CONI e con la qualifica professionale riconosciuta da AIECI.

UN IMPORTANTE VALORE AGGIUNTO DEL CORSO PER EDUCATORE CINOFILO LIVEDOG

I corsi LiveDog permettono, inoltre, l’acquisizione delle conoscenze, abilità e competenze richieste per accedere alla valutazione di conformità alla nuova Norma Tecnica UNI 11790:2020.

La nuova Norma Tecnica che, finalmente, permette il riconoscimento della figura dell’Educatore Cinofilo Professionista (Ec) e del successivo livello professionale dell’Esperto Cinofilo in Area Comportamentale (EsCAC).

La valutazione di conformità ai requisiti richiesti dalla Norma Tecnica UNI viene svolta da Fac Certifica, organismo riconosciuto da ACCREDIA (l’Ente Italiano di Accreditamento) specializzato nel rilascio delle certificazioni
ai professionisti.

La possibilità di certificare la professionalità quale elemento di qualificazione delle prestazioni professionali è indicata nell’articolo 6 della Legge n. 4/2013 “Disposizioni in materia di professioni non organizzate”.

Per accedere alla valutazione di Certificazione Educatore Cinofilo, la Norma Tecnica UNI 11790:2020, richiede un periodo di esperienza professionale di almeno sei mesi.
Questo tirocinio potrà essere svolto gratuitamente dai neoeducatori al LiveDog Park.