LiveDog School
AICS Settore Cinofilia

Sette corsi per trasformare la tua passione per il cane in un’appagante attività

Da qualche anno a Verona si svolgono le lezioni di un’innovativa proposta didattica per chi vuol trasformare la passione per i cani in un’attività divertente e appagante: è la Scuola per le Professioni Cinofile LiveDog School.

Le lezioni dei 7 percorsi didattici, tenute da 24 docenti selezionati tra i migliori professionisti del settore, tra i quali sono presenti ricercatoi e docenti universitari, si ripropongono annualmente al LiveDog Park di Verona, vero e proprio campus di formazione cinofila su di un’area recintata di oltre 24 mila metri quadrati.

1 – LiveDog Friend – Corso Amico Ideale del Cane

2 – LiveDog Sitter – Corso per dog sitter

3 – Operatore Cinofilo LiveDog – Corso per operatore cinofilo

4 – Educatore Cinofilo Professionista LiveDog – Corso per educatore cinofilo professionista

5 – Istruttore Cinofilo Professionista LiveDog – Corso per istruttore cinofilo professionista

6 – LiveDog Zooanthropology – Corso per operatore in zooantropologia didattica

7 – LiveDog Diade – Corso per Unità Cinofila di Ricerca

Il sistema formativo LiveDog School

LiveDog School è il naturale punto d’arrivo di un progetto nato qualche anno fa da un’idea del dog trainer Livio Guerra.

Al LiveDog Park, dove il Centro Cinofilo Città di Verona propone attività formativa e didattica per cani e proprietari, si sono già svolte più edizioni del corso per Educatore Cinofilo LiveDog. Da questa esperienza nasce LiveDog School.

Si tratta di un articolato sistema formativo che offre numerose opportunità per chi ama i cani, a partire dalle nozioni base utili anche a coloro che non vedono necessariamente la cinofilia come lavoro, fino alle specializzazioni come quelle per la ricerca delle persone, per le attività di zooantropologia didattica o per la professione di educatore cinofilo.

Nello schema qui a sinistra sono riportate le diverse “tappe” dell’intero piano di formazione della LiveDog School, con i temi di ogni singolo modulo-lezione.

Gli esami LiveDog Friend e LiveDog Sitter non devono essere sostenuti da chi decide di proseguire per i corsi di Operatore, Educatore e Istruttore Cinofilo LiveDog.

I corsi sono riconosciuti da AICS, Associazione Italiana Cultura e Sport, che rilascerà il diploma nazionale a chi supererà gli esami finali di educatore e/o istruttore.

Nella brochure troverai tutte le informazioni, i piani di studio dei corsi, le schede dei docenti e il regolamento.

Brochure

Nella brochure troverai tutte le informazioni, i piani di studio dei corsi, le schede dei docenti e il regolamento.

Piano di studio LiveDog School