LiveDog School
AICS Settore Cinofilia

Dove si svolgono i corsi

I corsi della LiveDog School si svolgono all’interno del LiveDog Park di Verona, su di un’area verde recintata di oltre 24 mila metri quadrati.

È presente un’aula allestita in una tensostruttura da 200 mq, attrezzata con impianto per audiovisivi, monitor per ogni postazione individuale, divisori fra le diverse postazioni per la migliore accoglienza in aula dei cani che accompagnano gli allievi.

Orari intelligenti

Le lezioni hanno inizio alle ore 9 per dare modo di raggiungere comodamente il LiveDog Park anche a chi parte da lontano.
Ogni giornata termina alle 18,30 per permettere a chi lo volesse, abitando fuori Verona, di rientrare a casa la sera.

Materiali didattici

Le lezioni sono supportate da proiezioni di slide e video. Al termine di ogni modulo sono messe a disposizione dei partecipanti le dispense relative ai temi trattati.

I materiali possono essere scaricati in formato digitale (pdf) dall’area riservata del sito www.livedog.it. In alcuni casi potrà essere consegnato ulteriore materiale stampato.

Il tirocinio per gli Educatori e gli Istruttori Cinofili

I Corsi di Educatore e di Istruttore Cinofilo LiveDog prevedono che, per una corretta formazione dei partecipanti, siano necessarie rispettivamente 80 ore e 20 ore di tirocinio con attività reali da svolgersi sul campo.

Una delle grandi novità rispetto ad altri corsi è la possibilità per i futuri educatori di affiancarsi agli operatori LiveDog e per i futuri istruttori a Livio Guerra già durante lo svolgimento dei corsi, con la possibilità di arrivare all’esame finale con le ore di tirocinio già effettuate.

Le ore di tirocinio si potranno concordare con i responsabili del LiveDog Park e potranno essere svolte durante le attività con i proprietari di cani sia nei giorni infrasettimanali che nei diversi weekend di ogni mese (esclusi quelli in cui si tiene il corso).

Attestati

I partecipanti ai diversi corsi della LiveDog School, una volta superato l’esame, riceveranno un attestato che certificherà l’avvenuta acquisizione delle competenze necessarie per svolgere l’attività secondo i principi etici della zooantropologia.

I partecipanti ai corsi per Educatore Cinofilo Professionista e Istruttore Cinofilo Professionista che supereranno gli esami riceveranno anche il Diploma Nazionale AICS.