Rally Obedience

La Rally -Obedience nasce negli Stati Uniti nell’anno 2000

E’ una disciplina sportiva di coppia (cane/conduttore). E’adatta a tutte le razze e ai cani meticci, dai sei mesi in su.

Nella Rally-O, al team, viene richiesto di compiere un percorso in “condotta”, camminando, cioè, con il cane al fianco, che segue esattamente i movimenti e le indicazioni del conduttore. A terra, lungo il percorso, sono posizionati dei cartelli, “stazioni”, dove viene chiesto al team di eseguire dei precisi movimenti, ad esempio: curvare a destra o sinistra, stare sul resta, fermarsi, tornare indietro ecc..

E ’uno sport che favorisce l’intesa, la collaborazione con il cane e il reciproco piacere di fare un’attività insieme. Per questo motivo, durante il training, sono incentivate le gratificazioni soprattutto sociali al cane (il bravo!) e vietate invece le correzioni fisiche come, ad esempio, l’uso di collari a scorrimento.

La collaborazione, sul percorso di Rally-O è importante tanto quanto la precisione nell’eseguire i diversi esercizi.

Al LiveDog di Verona, vengono organizzati incontri individuali settimanali per praticare questo sport con Educatori Cinofili che hanno ottenuto anche il riconoscimento di Istruttore di Rally-O.

Contattaci al 3484040297, potrai avere altre informazioni senza impegno
e iniziare subito l’attività con il tuo cane

Contattaci al 3484040297, potrai avere altre informazioni senza impegno
e iniziare subito l’attività con il tuo cane