Baby Banda

Cuccioli, cuccioli e ancora cuccioli che giocano, si rincorrono, esplorano, provano a cimentarsi su terreni diversi, e perfino, durante la bella stagione, a sguazzare in acqua. Questa è la “Baby Banda” del LiveDog.

Tutti i cuccioli che frequentano i nostri percorsi educativi (le puppy class) hanno la possibilità di essere accompagnati all’appuntamento pomeridiano settimanale di incontro e gioco al LiveDog, con la costante presenza degli educatori cinofili.

Ripetiamo molto spesso ai nostri soci, proprietari di un cucciolo, che devono permettere al loro cane di fare le più diverse esperienze, ma che queste devono anche essere graduali e sempre positive, per consentire la formazione di un carattere equilibrato.

Al LiveDog, ci siamo attrezzati per aiutare la crescita dei cuccioli anche in questo. Giocare con altri cuccioli è una importante fase di socializzazione. Permette al cucciolo di cominciare ad imparare a comunicare con i suoi simili, ma anche con umani diversi dai familiari ai quali è abituato. Nelle classi di socializzazione per i cuccioli, sono inseriti anche cani adulti, particolarmente equilibrati, con il compito di mitigare le naturali intemperanze e irritualità comunicative dei cuccioli. La moderazione manifestata da questi cani adulti, meglio di qualsiasi altra cosa, insegna al cucciolo un po’ di “buone maniere” e lo induce ad avere atteggiamenti di gioco meno esuberanti e scomposti che, se non regolati, a lungo andare potrebbero portare a problemi nella relazione con altri cani adulti meno tolleranti.

Una occasione, quindi, da non perdere con il nostro cucciolo, non solo per fare dell’attività motoria in sicurezza, ma anche e soprattutto, per aiutarlo a crescere, conoscendo e socializzando in modo corretto con ambienti, percorsi, umani e consimili.

E poi, una volta cresciuti, possono tutti giocare con i “grandi” nella “Banda del LiveDog”

Contattaci al 3484040297, potrai avere altre informazioni senza impegno
e iniziare subito l’attività con il tuo cane

Contattaci al 3484040297, potrai avere altre informazioni senza impegno
e iniziare subito l’attività con il tuo cane