Dog Dance

La DogDance è una disciplina sportiva che ha l’obiettivo di valorizzare e accrescere la relazione tra proprietario e cane. Si parte dall’insegnamento al cane di una serie di piccoli esercizi detti: tricks e condotte; che, inserite in una sequenza con un sottofondo musicale, mettono in risalto le capacità del nostro amico a quattro zampe, con particolare attenzione all’intesa e al divertimento che esprime la coppia. Questo sport è adatto a tutti, perché è perfettamente modulabile in base alla capacità del singolo, sia del cane che del conduttore.

Con la Dog Dance si sviluppa moltissimo l’intesa di coppia ed è molto bello vedere la sincronia fra cane e conduttore fin dagli esercizi più semplici, per arrivare a coreografie via via più complesse e articolate. Naturalmente, come per tutte le altre attività sportive praticate al LiveDog, il benessere del cane è sempre considerato al primo posto, quindi tutto il programma formativo è strutturato di conseguenza.

Per questo motivo la singola lezione è di circa 30 minuti, in questo spazio di tempo il cane lavora circa 20min in totale, intervallando i vari esercizi da piccole pause. 

Orari: su appuntamento, la sera oppure il weekend. Un lunedì al mese (nel pomeriggio) c’è la possibilità di approfondire gli esercizi e la coreografia con una dogdancer di lunga esperienza. 

Frequenza consigliata: una lezione ogni 2 settimane circa

Il programma non è definibile perché per ogni cane possono essere insegnati dei trick diversi! Dipende dalle attitudini del singolo.

Solitamente e possibile frequentare inizialmente uno stage di mezza giornata per conoscere e provare l’attività con il proprio cane.

Contattaci al 3484040297, potrai avere altre informazioni senza impegno
e iniziare subito l’attività con il tuo cane

Contattaci al 3484040297, potrai avere altre informazioni senza impegno
e iniziare subito l’attività con il tuo cane