LiveDog Trekking
LiveDog Trekking: un modo divertente per imparare a conoscere meglio il nostro cane

LiveDog organizza passeggiate ed escursioni su percorsi semplici o impegnativi, con itinerari e attività dedicati ai cani e ai loro proprietari. A seconda dei luoghi scelti, le uscite possono avere durata di qualche ora o di un’intera giornata, spesso con tappe in rifugi o trattorie dove potersi ristorare in compagnia, altre volte con la colazione al sacco da consumare immersi nella natura.

Sempre e comunque non mancherà lo spirito dell’avventura da condividere con i nostri quattrozampe, i quali potranno divertirsi con noi in attività di socializzazione con altri cani e con le persone.

Gli accompagnatori LiveDog sono operatori ed educatori cinofili competenti, in grado di aiutare i partecipanti durante lo svolgimento delle escursioni, con consigli e indicazioni utili.

Partecipare è semplice!

Per partecipare è necessario seguire questi semplici passi:

Inserisci la passeggiata alla quale vuoi partecipare e il giorno previsto, il tuo nome e cognome, il numero e il nome dei cani che porterai con te e le eventuali altre persone che si fermeranno a mangiare (se il pranzo è previsto nel programma).
Nelle ore successive riceverai un’email di conferma dell’iscrizione, se non è stato superato il numero massimo di partecipanti.

Lo dovrai compilare e consegnare agli operatori di LiveDog prima della partenza dell’escursione.

Se non sei iscritto è necessario che tu lo faccia, scaricando e compilando il relativo modulo, seguendo le stesse modalità dell’iscrizione a LiveDog Trekking.
Questo ti permetterà di essere affiliato all’Aics e di godere della copertura assicurativa durante gli eventi.

Equipaggiamento indispensabile

  • Ricordati di indossare abbigliamento e accessori idonei al tipo di evento in programma e alla stagione (scarpe da trekking o da montagna, indumenti per la pioggia e per le temperature rigide, protezioni solari, bastoncini da camminata, eccetera).
  • Ti raccomandiamo di portare con te: acqua, ciotola, copertina e bocconcini premio per il tuo cane, che deve essere munito di microchip ed essere in regola con le vaccinazioni.
  • Porta con te anche il libretto sanitario e la museruola.
  • Consigliamo di far indossare al cane una pettorina munita della medaglietta di riconoscimento con un numero di cellulare o comunque di una persona rintracciabile.

Lo staff

Scarica i nomi e i recapiti telefonici dello staff di LiveDog in una scheda che potrai stampare o conservare nel tuo smartphone, da portare con te durante la passeggiata.