Ludoteca

L'asilo Diurno del LiveDog

L’asilo diurno, è organizzato al LiveDog: il lunedì, mercoledì, giovedì e venerdì, dalle 8 alle 13. Il nostro cane, dopo un progressivo inserimento, può essere accompagnato in ludoteca dove troverà la compagnia di altri amici con i quali giocare. Sono sempre presenti uno o due Educatori Cinofili LiveDog, non solo per sorvegliare i cani, ma soprattutto per coinvolgerli in diverse attività esplorative e di gioco, utilizzando le molteplici opportunità offerte dalle strutture appositamente predisposte al LiveDog Park.

Tutti i nostri cani hanno un bisogno psico-fisico di fare movimento (naturalmente proporzionato alla loro struttura fisica e all’età). Non si tratta, però, solo di fare attività meramente fisica. Con il movimento vengono attivate anche delle motivazioni che sono proprie del cane: la voglia di perlustrare un territorio, annusando tutto quello che trova, correre, giocare con umani e altri cani, salire e scendere su strutture diverse, infilarsi ed esplorare tubi.

Un complesso insieme di attività anche cognitive (mentali), che permettono al cane uno sviluppo corretto e completo non solo fisico, ma anche comportamentale. Molto spesso consideriamo che avere un giardino sia una condizione sufficiente per il benessere del nostro cane. E’ certamente vero che la disponibilità del giardino è una opportunità in più, ma di per sé non è sufficiente. Quello che veramente serve al nostro cane è il tempo che gli possiamo dedicare per impegnarci con lui in diverse attività.

Ecco perché la ludoteca è un valido aiuto. Quindi, assieme alle passeggiate quotidiane, portare il nostro cane, una o due volte alla settimana, all’asilo a loro dedicato, la ludoteca del LiveDog, contribuisce alla formazione di un carattere aperto, sicuro di se, correttamente interattivo con l’ambiente, gli altri cani e le persone.

Contattaci al 3484040297, potrai avere altre informazioni senza impegno
e iniziare subito l’attività con il tuo cane

Contattaci al 3484040297, potrai avere altre informazioni senza impegno
e iniziare subito l’attività con il tuo cane