Treibball

Treibball è una disciplina relativamente semplice, in poche lezioni il cane può riuscire a colpire con il muso il pallone (push) e portarlo verso il conduttore che si trova in porta.

Si consiglia di partire con un pacchetto di almeno 6 lezioni per arrivare a posizionare correttamente il cane dietro la palla e colpirla.

Le lezioni hanno cadenza settimanale, in questo modo si lascia il tempo al binomio di allenarsi durante la settimana almeno un paio di volte prima della lezione successiva.

Nel primo modulo di 6 lezioni si impara:

  • L’invio del cane dall’area di partenza (importante per quando inizia la gara)
  • L’invio del cane alla palla durante la sessione di gioco
  • Posizionamento corretto dietro la palla
  • Push sul pallone (cane colpisce il pallone e lo porta verso il conduttore)

Si parte con una palla per poi progressivamente arrivare a giocare con 4 palle (numero minimo per partecipare ad una gara principianti).

Sarà poi possibile tenersi allenati partecipando agli incontri che si tengono 1 volta al mese. Brevi sessioni dove sarà possibile mettersi alla prova con delle piccole gare amatoriali, sempre con il supporto dell’istruttore che darà consigli per diventare dei veri campioni di Treibball.

GO TREIBBALL!!

Vengono organizzati periodicamente degli stage di mezza giornata ai quali si può partecipare con il proprio cane per conoscere meglio il treibball

Contattaci al 3484040297, potrai avere altre informazioni senza impegno
e iniziare subito l’attività con il tuo cane

Contattaci al 3484040297, potrai avere altre informazioni senza impegno
e iniziare subito l’attività con il tuo cane