Elisabetta Adam, nuova istruttrice di Treibball al LiveDog di Verona

  • Post category:Notizie

Complimenti a Elisabetta Adam, educatrice del LiveDog Park, per aver conseguito il diploma di istruttrice Treibball, dopo aver frequentato – assieme alla sua quattrozampe Bu, una splendida “palla bianca” di pelo – il corso dell’AIT, Associazione Italiana Treibball, tenuto dalla presidente Tathiana Beltrami.

Il Treibball è una divertente disciplina cinofila che fa uso di grossi palloni colorati, adatta a cani di tutte le taglie. Favorisce il rapporto cane-persona permettendo a entrambi di svolgere l’attività senza attrezzatture particolari e consentendo il gioco anche ai cani poco atletici che per la loro struttura fisica non riescono praticare sport cinofili.

L’obiettivo del Treibball è di insegnare al cane a interagire con otto palloni colorati posizionati a una certa distanza a formare un triangolo, per poi riportarli al conduttore nel più breve tempo possibile cercando di segnare una specie di goal.

Con questa nuova competenza acquisita da Elisabetta Adam le attività sportive cinotecniche del LiveDog Park si arricchiscono ulteriormente. Fra non molto saremo pronti a far conoscere il Treibball a tutti i soci del Centro Cinofilo CIttà di Verona!