LiveDog: per proprietari di cani e per chi vuole diventare cinofilo professionista.
LiveDog è un progetto innovativo pensato e sviluppato da Livio Guerra che offre servizi professionali di qualità dedicati a tutti coloro che possiedono un cane e corsi di formazione avanzati per coloro che desiderano entrare a far parte del mondo della cinofilia.
La novità di LiveDog sta nel fatto che tutte le attività sono concepite basandosi esclusivamente sulla loro sostenibilità nei confronti dell’ambiente e sul rispetto della natura peculiare del cane.
LiveDog nasce dall’unione di diverse esperienze maturate negli anni in diversi ambiti dell’educazione cinofila e della ricerca di persone scomparse.
Il progetto LiveDog si svolge attraverso il Centro Cinofilo Città di Verona, la sede operativa è al LiveDog Park di Verona. È prevista un’espansione in altre località del Veneto e in altre regioni d’Italia.
Le linee guida del progetto LiveDog e delle singole attività si attengono alla visione zooantropologica sancita nella «Carta Modena 2002», basata su valori e principi della pet-relationship.
Secondo questa visione si riconosce al cane la sua alterità, basando l’attività sul valore della relazione condivisa con l’uomo, mantenendo come punto centrale il benessere dell’animale.
Sono quindi bandite tutte le impostazioni e tecniche coercitive, oppressive e strumentali. Il cane è inteso come soggetto e non più oggetto della relazione con la sua controparte umana.
La maggior parte delle attività dedicate ai proprietari di cani si svolge all’interno del LiveDog Park, in via della Siderurgia, Località Bassone, ZAI 2, Verona.
Sempre al LiveDog Park si tengono le lezioni e gli stage dei percorsi formativi di diversi corsi dedicati a chi vuole diventare operatore cinofilo.
LiveDog è questo e molto altro ancora: sono infatti molte le novità che potrai scoprire prossimamente. Seguici su questo sito e sul profilo FaceBook!